L’arte della preghiera

Enzo Bianchi fondatore della Comunità monastica di Bose di cui è stato Priore fino al 2017 con edizioni San Poalo è l’autore de “L’arte della preghiera”.

Un saggio che esplora la natura e la pratica della preghiera cristiana, offrendo una visione ampia e articolata della preghiera, spaziando dalla sua dimensione biblica e liturgica a quella più intima e personale.

Bianchi sottolinea come la preghiera sia un’arte che richiede apprendimento e perseveranza è un dialogo intimo con Dio che ci accompagna per tutta la vita, dall’infanzia alla morte, cambia forma, muta a seconda dell’età, ma mai ci si deve stancare della preghiera.

Il libro si articola in quattro parti: fondamenti della preghiera analizza la centralità della preghiera mostrando come essa sia un elemento fondamentale della vita di fede; la preghiera di Gesù sottolineando il suo valore di comunione e di lode a Dio; le forme di preghiera spiegando cosa è la benedizione, l’adorazione e per finire pratiche di preghiera offrendo consigli pratici per coltivare la preghiera nella vita quotidiana.

L’autore usa uno stile chiaro e accessibile offrendo spunti di riflessione. Un libro per chi desidera coltivare la propria vita di preghiera e per chi desidera approfondire il rapporto con Dio.

Condividi:

Post correlati